Al quattordicesimo posto nella classifica dei venti calciatori più incisivi in Puglia nel corso di questa stagione secondo l'inchiesta svolta dalla nostra redazione. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva Luigi Calemme, attaccante del Nardò: “Ho visto, ho visto. Sono contento di far parte dei calciatori più incisivi (sorride, ndr). È stata una stagione molto importante per il mio rilancio”.

Il gol più bello di quelli realizzati fin qui?
“Secondo me quelli di Altamura, perché sono stati due grandi gol. Soprattutto il primo, anche se dicono che il secondo è stato più bello. E poi quello di Agropoli, niente male”.

Che stagione è stata dal punto di vista di squadra?
“Siamo partiti troppo accelerati, emotivamente parlando, con la voglia di iniziare e fare bene. Abbiamo dato tanto e non abbiamo visto i risultati, pagando le conseguenze con un'inevitabile stanchezza mentale. Ha inciso psicologicamente questa cosa, ma poi ci siamo ripresi”.

Foglia Manzillo non ha mai praticamente rinunciato a lei: cosa le chiede?
“Mi lascia svagare per il campo, a me piace tanto. Ho giocato in diversi moduli e mi sono sempre messo a disposizione. Per lui darò sempre il massimo, in qualunque posizione mi voglia schierare”.

C’è un calciatore al quale s’ispira?
“Mi paragonano molto a Insigne, quando gioco da esterno spesso rientro e calcio a giro. Mi piace anche Cassano, anche lui era libero di muoversi dietro alle punte”.

Il sogno di Calemme?
“Di arrivare tra i professionisti il prossimo anno. E poi magari in Serie A. Un passo alla volta voglio arrivare al mio sogno”.

Favorevole o contrario alla ripresa del campionato?
"Io tornerei a giocare domani stesso, purtroppo sappiamo tutti che adesso dopo quasi due mesi di stop è difficile per chiunque. Mi auguro passi al più presto questo virus".

Sezione: NARDÒ / Data: Dom 19 aprile 2020 alle 12:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print