Bisognava recuperare dalla partenza in ritardo rispetto alle altre squadre, e si può dire che il Casarano l'abbia fatto compiendo delle mosse ambiziose, che fanno sognare un'intera città. Scelta la guida tecnica della squadra, Giovanni Costantino, il direttore sportivo Francesco Montervino si è messo subito all'opera per consegnargli un organico di livello assoluto per la Serie D.

L'esperto dirigente ha puntato sull'usato sicuro, su gente dal curriculum importante che vanta esperienze in categorie superiori. Il colpo più importante probabilmente è quello di Andrea Saraniti, attaccante siciliano proveniente dal Taranto che in Serie C ha fatto bene con le maglie, tra le altre, di Virtus Francavilla, Lecce e Vicenza (vincendo due campionati in forza alle ultime due squadre); per la mediana le operazioni verranno fidate ad un altro ex Taranto, Massimiliano Marsili, specialista sui calci piazzati. La retroguardia invece vedrà tra i protagonisti Francesco Pambianchi (ex Catanzaro, Virtus Francavilla, Casertana e Monopoli) e Antonio Sepe, messosi in mostra al Potenza sapendosi disimpegnare sia come terzino sinistro puro che come tornante. Senza dimenticare il jolly offensivo Alessandro Gatto, nella passata stagione tra Trapani e Casale ma per larga parte della carriera in C: Monopoli e Bisceglie tra i club con cui ha giocato Poi ci sono stati altri importanti innesti che conoscono bene la quarta serie, come la punta Pablo Burzio o l'esterno Nicola Strambelli, tra i protagonisti della vittoria del campionato dell'Audace Cerignola lo scorso anno.

Tutti nomi di spessore dunque, funzionali però al progetto tecnico. Progetto che non può tra lasciare gli under, ed infatti i salentini hanno ingaggiato diversi profili interessanti come il portiere Salvatore Carotenunto, il difensore centrale Alessandro Barbetta e i centrocampisti Manuel Cannavaro e Alessandro De Luca.

Insomma, il più classico dei mix che la voglia di un Casarano voglioso di riscatto e pronto a recitare un ruolo da protagonista, senza troppi proclami.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 10:00
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print