Un Lecce stoico porta a casa tre punti da Reggio Calabria: segna Stepinski, poi Gabriel para un rigore a Menez, e in 10 i giallorossi reggono. 
La sorpresa in formazione per Corini è Bjorkengren dal 1': fuori Listkowski, che sembrava invece destinato a giocare titolare. Per il resto tutto come previsto, con le scelte obbligate davanti. C'è Dermaku, ma uscirà al 33' per un problema muscolare in seguito a un'azione pericolosa di Rivas. Al suo posto Meccariello. Dall'altra parte si ferma Rivas, in un primo tempo che termina 1-1 per gli infortuni ma che vede il Lecce in vantaggio. Il gol arriva al 28', con Stepinski: su un cross dalla destra trova un tacco volante che - deviato - beffa un incolpevole Nicolas. Pericoloso Coda nel finale del primo tempo: alta la sua conclusione da buona posizione. Nella ripresa il Lecce soffre, il signor Volpi di Arezzo concede un rigore dubbio alla Reggina quando all'8' Lucioni in area tocca con una spalla (non con il braccio). Dagli undici metri è straordinario Gabriel, che para e blocca. La partita si complica quando viene espulso Coda, già ammonito, per una sbracciata in un duello aereo. Nel finale la Reggina spinge, il Lecce resiste e porta a casa tre punti d'oro.

REGGINA-LECCE 0-1

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono (31' st Bellomo), Cionek, Di Chiara; Bianchi, Folorunsho; Situm (31' st Micovschi), Rivas (39' pt Menez), Liotti; Charpentier (4' st Denis). A disp.: Guarna, Plizzari, Farroni, Stavropoulos, Bellomo, Rolando, De Rose, Micovschi, Faty. All.: Baroni
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Dermaku (33' pt Meccariello), Lucioni, Zuta; Henderson (15' st Majer), Tachtsidis, Bjorkengren (15' st Listkowski); Mancosu (37' st Calderoni); Coda, Stepinski (37' st Dubickas). A disp.: Bleve, Vigorito, Monterisi, Gallo, Maselli. All.: Corini.
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo
Guardalinee: Dei Giudizi e Trincheri. IV Uomo: Camplone di Pescara.
MARCATORI: 28' pt Stepinski (L)
Ammoniti: Coda (L), Tachtsidis (L), Henderson (L), Situm (R).
ESPULSO: Coda al 22' st.
NOTE: Partita giocata a porte chiuse.Recuperi: 4' pt, 4' st. Angoli: 4-2

Sezione: Lecce / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 18:01
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print