Il girone H di Serie D è giunto al termine: gli ultimi verdetti verranno emanati nel pomeriggio di domani, in concomitanza dei triplici fischi di tutte le gare.

Tanta l’attesa sul fronte promozione: a contendersi il salto di categoria il Taranto, di scena a Venosa contro un Lavello non ancora certo dei playoff, e il Picerno che, dal canto suo, è distante un punto dagli ionici e affronterà un Gravina già salvo.

Tre posti per due squadre nei playoff: oltre ai lucani di Zeman, sperano Bitonto e Casarano che affronteranno, rispettivamente, Fasano e Puteolana. Una vittoria di entrambe, unita a un ko del Lavello, garantirebbe loro gli spareggi. Speranze risicatissime per il Cerignola che chiuderà l’annata in casa contro il Nardò.

In chiave salvezza, speranze altrettanto flebili per il Brindisi: i biancazzurri dovranno avere la meglio sul già salvo Portici e sperare che Aversa e Francavilla, o una delle due, non ottengano nemmeno un punto contro Sorrento (aritmeticamente salvo) e Andria (aritmeticamente terza).

Chiude il quadro di giornata il derby Molfetta-Altamura che però, ai fini della classifica, non ha alcun valore.

SERIE D, GIR.H – 34^GIORNATA

Dom. 13 giu., ore 16

Audace Cerignola – Nardò
Picerno – Gravina
Bitonto – Fasano
Brindisi – Portici
Francavilla – Fidelis Andria
Lavello – Taranto
Molfetta – Team Altamura
Puteolana – Casarano
Sorrento – Real Agro Aversa

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 19:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print