Un gol in quattro partite, un Bitonto sicuramente più sicuro in fase difensiva con l’arrivo dell’esperto Andrea Petta. Per commentare il suo approdo in neroverde, ma non solo, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato il suo agente Giuseppe Piraino.

Com’è nata l’operazione?
“Nasce dal gennaio scorso, quando il Bitonto lo voleva già per la volata finale in D. Petta era ancora alla Sicula Leonzio, l’operazione non si fece sia perché c’era l’opportunità di andare a Caserta e sia perché non era ancora una soluzione ‘matura’”.

E poi?
“Dopo il lockdown ci sono state due situazioni: la Casertana ha deciso di ridimensionare, il Bitonto ha rilanciato per riprendersi la C. C’è un progetto biennale, forse anche un po’ più lungo, mi son fatto convincere dalla bontà delle loro idee. Ho incontrato la società, c’è voglia di fare grandi cose”.

La campagna acquisti è un grande segnale per il futuro, non crede?
“La squadra, così com’è, sarebbe già pronta a fare un ottimo campionato in Serie C. Ci sono stati degli innesti che hanno rinforzato notevolmente la rosa”.

Quattro partite e un gol. Si è ambientato alla grande Petta…
“Si è ambientato benissimo. Tra le altre cose la zona la conosce bene (sorride, ndr) essendo un ex Bisceglie. Un gol, uno annullato… la carriera di Andrea parla chiaro: cinque-sei gol a campionato li fa sempre. Speriamo quest’anno possa fare ancora meglio”.

Dove può arrivare questo Bitonto?
“Ha una società strutturata per poter pensare di vincere il campionato ed essere protagonista in C nei prossimi anni. Spero sia così, vorrebbe dire aver scelto bene il progetto”.

Sezione: BITONTO / Data: Ven 30 ottobre 2020 alle 12:05
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print