Fisicità, progressioni palla al piede e un discreto tiro da fuori. Sono queste le capacità che hanno portato Michael Folorunsho all'exploit con la maglia della Virtus Francavilla e alla successiva consacrazione nel campionato di Serie B, con le maglie di Pordenone e Reggina. 32 presenze, 6 reti e 3 assist nel 2020/2021 in forza ai calabresi, numeri simili a quelli dello scorso anno trascorso in Friuli-Venezia Giulia e poi di nuovo alla Reggina.

Ora, per Folorunsho c'è una nuova...vecchia avventura. Il centrocampista infatti è stato acquisito dai galletti in prestito dal Napoli, un ritorno al passato visto che ha militato nei biancorossi nella stagione 2019/2020: non fu una parentesi proficua, infatti iniziò la stagione debuttò solo a ottobre dopo aver smaltito un problema al ginocchio destro totalizzando alla fine 15 presenze (solo 2 da titolare) e giocando solo uno scampolo di gara contro la Ternana nei quarti dei playoff, alla ripresa dallo stop forzato per la pandemia.

È passato un po' di tempo da allora e il classe 1998 è diventato più costante nel rendimento e più consapevole dei propri mezzi. Abile anche negli inserimenti e combattivo in fase di interdizione, Folorunsho sarà un'alternativa sulla trequarti nel modulo 4-3-1-2, oppure può anche fungere da mezzala. Insomma, stavolta è l'occasione giusta per lasciare il segno.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 09:15
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print