La gara contro il Cagliari ha lasciato l’amaro in bocca. La formazione giallorossa ha giocato contro i sardi, una delle migliori partite della stagione. La vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. La rabbia, la voglia, la grinta e la forza del gruppo dovranno essere gli ingredienti per la gara di questa sera contro la Fiorentina. Il Lecce c’è e non vuole farsi sfuggire l’obiettivo. 

Qui Lecce: contro i Viola mancheranno Calderoni, uscito per infortunio a Cagliari, Rossettini e Meccariello. Da valutare le condizioni di Falco, alle prese con un dolore al ginocchio. Tra i convocati, si rivede Lapadula, quasi recuperato. Difficilmente prenderà parte alla gara odierna. Davanti a Gabriel, si riposiziona Rispoli a destra con Donati spostato a sinistra. La coppia di centrali sarà ancora una volta Lucioni-Paz. Mister Liverani potrebbe far rifiatare Barak. A quel punto, il centrocampo potrebbe essere composto da Petriccione, Tachtsidis e Majer. Sulla trequarti Mancosu e Saponara alle spalle di Babacar.

Qui Fiorentina: in casa Viola, l’infermeria è vuota, considerando il solo Benassi, oramai out per questa stagione. Le preoccupazioni per Ribery sembrano rientrate. Gli unici dubbi riguardano l’impiego di Milenkovic dall’inizio e la possibile staffetta tra Duncan e Castrovilli. Il trio offensivo dovrebbe essere composto da Ribery, Cutrone e Chiesa.

Le probabili formazioni: 

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Rispoli; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu, Saponara; Babacar. All. Liverani.

Fiorentina (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribery. All. Iachini.

Sezione: Lecce / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print