Il Foggia cade in casa con il Bisceglie: i nerazzurri vincono al Pino Zaccheria in rimonta, approfittando della superiorità numerica per ottanta minuti.

I padroni di casa passano subito in vantaggio al 10 con una rete di Alessio Curcio, che raccoglie un pallone vagante in area e scarica in porta un diagonale che Spurio non può prendere. Due minuti dopo l'episodio chiave, Rocco viene travolto da Gavazzi in area: per l'arbitro non ci sono dubbi, rosso più calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l'ex Cittadino che trafigge Fumagalli

I satanelli provano ad addormentare il gioco per via dell'inferiorità numerica, trovando anche qualche occasione pericolosa sempre con Curcio da punizione. Al 72' gli ospiti non perdonano: Maimone mette in mezzo un pallone per Rocco, che a pochi passi da Fumagalli realizza la rete dell'1-2. Al 91' il Bisceglie spreca il colpo del ko: Sartore, uno contro uno con il portiere, manda alto anziché servire Maimone a porta vuota. Ma è solo questione di secondi al 94' Rocco dribbla due avversari prima di essere steso a terra in area: dal dischetto Cittadino non perdona nuovamente e sigla la propria doppietta personale.

E dopo la rete il direttore di gara decreta il triplice fischio: i nerazzurri conquistano i primi tre punti del campionato e raggiungono proprio il Foggia.

Sezione: Serie C / Data: Mer 14 ottobre 2020 alle 16:55
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print