Umberto Quistelli, ex direttore sportivo del Bisceglie e con un passato anche tra le fila di Lecce e Virtus Verona, ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha fatto il punto sul momento delle squadre pugliesi che militano in Serie C: "Il Bari cercherà di recuperare punti sulla Ternana, si giocheranno la promozione in B fino alla fine del campionato", esordisce.

Cosa si aspetta dal mercato?
"Il mercato del Bari vedrà anche delle partenze. Come Simeri, scontento e poco utilizzato: si cercherà di rimpiazzarlo con un attaccante del calibro di Cianci, che sta facendo bene e con ampi margini di miglioramento".

E le altre?
"Per tutte le squadre di Lega Pro sarà un mercato diverso, con molti scambi e tanti affari dell'ultimo momento. Il Bisceglie cercherà di trattenere Cittadino, cercato da molte squadre tra cui il Monopoli, che a sua volta cercherà di risalire la china dopo il periodo non proprio positivo. Ma la squadra di Scienza ha cambiato tanto in estate rispetto all'anno scorso, per cui ora ha il tempo di recuperare il terreno perso".

Forse chi ha meno da fare sono Foggia e Virtus.
"Per loro si è chiuso un anno positivo, con un cammino dignitoso. Soprattutto i rossoneri, dopo il ripescaggio e dopo essere tornati tra i professionisti. Una piazza come Foggia, che ha affrontato una situazione complicata come il cambio di ben tre allenatori e un mercato fatto per un altro tipo di campionato: a tutta la società va fatto un applauso".

Sezione: Serie C / Data: Ven 01 gennaio 2021 alle 12:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print