Il tecnico del Barletta, Massimo Paci, ha presentato la sfida tra Barletta e Afragonese, in programma domenica 22 febbraio alle ore 16:00 presso lo stadio "Cosimo Puttilli". Queste le parole del tecnico del Barletta nella conferenza stampa pre-match:

L'Afragonese arriva da sei risultati utili consecutivi e con una sola sconfitta nel 2026: "Dobbiamo concentrarci solo su questa partita. È una squadra insidiosa che gioca bene e corre molto. Dovremo avere massimo rispetto per l'avversario, ma per noi ora, ogni partita può diventare importante per il nostro sogno. Come sta la squadra? A parte qualche squalifica, sta bene e ci siamo preparati al meglio la sifda di domenica".

Sul rischio di abbassare la guardia dopo cinque vittorie consecutive: "Il popolo biancorosso è giusto che sia carico e che sogni ancor di più. Noi invece, dobbiamo rimanere in una campana di vetro e cercare di arrivare primi in classifica. Attualmente, qualcuno ha fatto meglio di noi, quindi dobbiamo avere determinazione. Ho visto i ragazzi molto motivati e questa è la base di partenza. La squadra vuole portare questa gioia alla piazza. Dovremo lavorare più delle altre squadre. Non c'è altra strada".

Sulle possibili scelte di formazione: "Oltre a Da Silva che è squalificato, deciderò domani, perché i ragazzi si sono allenati molto bene e ho l'imbarazzo della scelta. Abbiamo un organico di alto livello: questo succede quando la squadra viene costruita per vincere".

Infine, in merito al divieto di trasferta a Ferrandina, aggiunge: "Faccio fatica a capire la decisione, ma l'abbiamo accolta. Il nostro probabilmente è il miglior pubblico della categoria e non ci resta che accettare le decisioni. Avere dei sostenitori come i nostri è una fortuna e domenica non è stato facile senza di loro. La bellezza del nostro pubblico è sotto gli occhi di tutti", chiude Massimo Paci. 

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 18:40
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print