Settimana all'insegna dell'entusiasmo per il Bitonto dopo il successo casalingo maturato contro i campani del San Giorgio. Una vittoria che, a dire il vero, si attendeva dallo scorso 19 settembre: infatti, quella di domenica scorsa rappresenta la prima gioia interna per gli uomini guidati da mister Claudio De Luca. Dopo i deludenti pareggi casalinghi contro Rotonda e Sorrento, i neroverdi sono finalmente riusciti ad ottenere il primo trionfo nel proprio rettangolo verde, agguantando così – in solitaria – la seconda posizione in classifica. Ad oggi, sono undici i punti guadagnati dai leoncelli in cinque match, frutto di tre vittorie e due pareggi: nel girone H di Serie D solo il Francavilla dell’ex tecnico Nicola Ragno vanta un trend migliore, con le sue dodici lunghezze in altrettante gare.

I ragazzi di De Luca sembrano aver ritrovato la retta via, ma soprattutto possono finalmente contare sull’apporto di Domenico Santoro, il bomber ex Gravina e Monopoli autore di tre reti in tre apparizioni. L’attaccante classe 1995, originario di San Giovanni Rotondo, pare essersi ambientato a dovere nella “città degli ulivi”, dato che al momento guida la graduatoria dei marcatori della sua squadra. Inoltre, assieme al suo compagno di reparto Riccardo Lattanzio, si candida a comporre una delle coppie più prolifiche e temibili dell’intero girone H. Ma guai a dimenticare nomi di spessore come D’Anna e Taurino, che hanno ben figurato in questo primo frangente di stagione, o come il ritrovato Triarico.

Il prossimo impegno di campionato vedrà il Bitonto di scena allo “Sporting Club” di Nola contro la formazione campana. Un’altra prova importante per la compagine presieduta da Francesco Rossiello, che affronterà una squadra arcigna e compatta, reduce da una pesante sconfitta contro i lucani del Lavello, e che – pertanto – ambisce a recuperare il terreno perduto.

Sezione: Serie D / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 11:45
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print