Estate difficile per il calcio murgiano. Gravina ed Altamura rischiano seriamente di non partecipare al prossimo campionato di Serie D. Se qualche giorno fa a respirare sono stati i tifosi biancorossi, oggi è la volta dei tifosi gialloblù. La società ha manifestato la volontà di continuare il progetto ed iscrivere la squadra al campionato tramite la seguente nota ufficiale: 

"La FBC Gravina, in relazione al delicato momento che il sodalizio murgiano sta attraversando, comunica la ferma volontà di voler dar seguito al progetto sportivo, nato nel 2013 e che tante soddisfazioni e orgoglio ha dato alla comunità gravinese.

Sono in corso attente valutazioni e riflessioni sul progetto FBC e la società sente la responsabilità di dover difendere e preservare quanto costruito in questi anni per il bene della città di Gravina. Il tam-tam mediatico e i tanti attestati di affetto e stima ricevuti in queste ultime ore da tifosi, sponsor e imprenditoria locale, gratificano l’intero asset societario e spingono ad operare con coscienza e pragmatismo. Le lodevoli iniziative che si stanno innescando possano tradursi in atti concreti e facciano da volano per il progetto gialloblù affinchè possano portare entusiasmo e compattezza nell’intero ambiente."

Seguiranno sviluppi nei prossimi giorni, ma questo è già un segnale importante per tutta la comunità murgiana.

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 16:43
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print