Il diciottesimo turno del girone H si è aperto con il prezioso successo del Molfetta sul Lavello: ai biancorossi è sufficiente un guizzo del solito Strambelli per mettere in cascina tre punti preziosi contro una delle formazioni più forti del campionato ma che, al netto della terza sconfitta nelle ultime quattro, non vive uno dei periodi di forma migliori.

La sfida di cartello della prima giornata di ritorno è fissata allo Iacovone: il Taranto, infatti, tra le mura amiche riceverà il Picerno, insieme ai rossoblù una delle candidate al salto di categoria. Spettatore interessato il Casarano che però, prima di guardare cosa avverrà nel capoluogo ionico, dovrà superare l’ostico Real Aversa. Per la Fidelis Andria esame importante, invece, contro un Bitonto in ripresa: per i neroverdi l’imperativo categorico è vincere per continuare a scalare posizioni.

Match di importanza rilevante anche al Giovanni Paolo II di Nardò: i granata, lanciatissimi in classifica, riceveranno il Sorrento. In chiave salvezza, il Fasano non può più sbagliare: i biancazzurri di Costantini sono condannati a vincere per non complicare ulteriormente il cammino salvezza. Match delicato per le medesime ragioni anche a Portici tra i campani e il Francavilla.

Prenderà il via alle ore 15, infine, il derby tutto pugliese del D’Angelo tra Team Altamura e Audace Cerignola: murgiani alla ricerca di un successo per continuare a sognare, gli ofantini devono risalire la china.

SERIE D/H – 18^GIORNATA

Dom. 21 feb.

Molfetta – Lavello 1-0

Ore 14.30

Real Aversa – Casarano
Fasano – Puteolana
Nardò – Sorrento
Taranto – Picerno
Fidelis Andria – Bitonto
Portici – Francavilla

Ore 15

Altamura – Audace Cerignola

Rinviata a data da destinarsi: Gravina – Brindisi

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 20:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print