Girandola di emozioni e un punto a testa, che serve a muovere la classifica ma in sostanza non cambia nulla per entrambe. Il Gravina si illude, il Nardò riprende la partita in due minuti di altissimo livello. 

LA PARTITA - De Candia schiera un 3-4-1-2 con Abayian a sfruttare gli spazi aperti da Cianci. Danucci va con un 4-4-2, che vede Caputo e Rimoli larghi e potenza più vicino a Tornros: tatticamente lo svedese è la punta vera. Il canovaccio tattico del primo tempo è con i gialloblù a fare gioco e i salentini che rispondono in contropiede, pur senza grandissima convinzione. Il gol del vantaggio arriva al 26': cross dalla destra che taglia tutta l'area di rigore, Messori ci arriva bene sul secondo palo e mette dentro. La reazione del Nardò arriva, annullata la rete di Stranieri, partito in fuorigioco su un cross di Caputo.
Nella ripresa il Nardò parte bene, poi viene fuori il Gravina: Cianci fa tutto bene ma quando dà a Messori, quest'ultimo calcia molto piano. Ancora Cianci, come un coltello nel burro: al 17' regala l'assist ad Abayian, ma Milli è attento sull'ex Taranto. Non può nulla l'estremo difensore granata quando, al 19', Terrevoli calcia un bolide dai 20 metri. Il Nardò per qualche minuto sparisce dal campo, il Gravina come un rullo vuole il 3-0, ma non ci riesce e la paga cara. Dal 30' al 32': in due minuti, nel secondo tempo, i granata ribaltano. Prima Scialpi su punizione, poi Nicolao, con un'incursione dalla sinistra e un tiro a giro alla Del Piero. Denominatore comune: due gol bellissimo, per il 2-2. Saltano gli schemi, ma è il Gravina a cercare con più convinzione il gol. Pericoloso il subentrato Gjonaj, poi nel recupero attacco convulso di Chiaradia e Gilli, ma senza esiti. Un punto a testa.

GRAVINA-NARDO’ 2-2
GRAVINA (3-4-1-2) 
Pagkratis, Perez, De Gol, Gilli; Ben Khalek, Messori, Toskic, Chiaradia; Terrevoli; Cianci (23’ st Gjonaj), Abayian. A disp.: Martellone, Dentamaro, Chiavazzo, De Feo, Cappiello, Bisconti, Correnti, Gjini. All.: De Candia. 
NARDÓ (4-4-2) Milli, Stranieri (11’ st Scialpi), De Giorgi (26’ st Granado), Romeo, Nicolao; Caputo (50' st Lezzi), Cancelli, Valzano, Rimoli (9’ st Massari); Potenza, Törnros. A disp.: Centonze, Trinchera, Mengoli, Scialpi, Politi, Dorini.  All.: Danucci.
ARBITRO: Guido Verrocchi di Sulmona.  
Guardalinee: Merlino e Bosco
MARCATORI: 26’ pt Messori (G), 19’ st Terrevoli (G), 30’ st Scialpi (N), 32’ st Nicolao (N)
AMMONITI: De Gol (G), Gilli (G), De Giorgi (N)
NOTE: Recuperi: 1’ pt, 6' st. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 16:51
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print