Emergenza in difesa per mister Valeriano Loseto, costretto questo pomeriggio a fare a meno di Petta, Colella D. e Nocerino. I tre difensori, perni della retroguardia del Bitonto, infatti, non saranno presenti nell'importante derby pugliese contro il Brindisi, in programma al "Città degli Ulivi" (inizio ore 15.00).

COME CI ARRIVA IL BITONTO - Petta e Nocerino sono indisponibili a causa di infortunio, mentre il collega Danilo Colella è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Torna, invece, tra i convocati l'ex Vibonese e Fidelis Andria Leonardo Taurino. Il tecnico dei neroverdi, dunque, sarà costretto a ridisegnare la sua formazione per cercare di reagire al meglio al momento di difficoltà: Biason potrebbe arretrare in difesa per sostituire i compagni assenti, al suo fianco dovrebbe esserci il classe 2000 Milani con gli under Di Modugno e Colella S. terzini. Centrocampo a tre con Montinaro, Piarulli e Mariani e tridente d'attacco con Palazzo e Tedesco esterni e capitan Lattanzio al centro. Non è, però, da escludere la presenza dal primo minuto dell'esterno offensivo Triarico, ritornato disponibile alcuni giorni fa dopo un lungo periodo d'assenza. 

COME CI ARRIVA IL BRINDISI - Mister Michele Cazzarò, al debutto assoluto sulla panchina del Brindisi, cambia modulo e passa a un 4-3-3 con una mediana più coperta. Si rivede Gori dal 1' (attualmente Iaia non è con il gruppo), gioca anche Merito, con Botta spostato a centrocampo. L'altra sorpresa sarà Dario tra i due centrali di difesa, recuperato Boccadamo sulla sinistra. Davanti resta il dubbio tra Palumbo e Gomes Forbes, ma è in vantaggio il primo, con Calemme a supporto di Davide Evacuo, visto l'infortunio di Ballestracci. Bottari potrebbe andare quantomeno in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

U.S. BITONTO (4-3-3): Zinfollino; Colella S., Milani, Biason, Di Modugno; Mariani, Montinaro, Piarulli; Palazzo, Lattanzio, Tedesco. All.: Loseto.

BRINDISI (4-3-3): Pizzolato; Nives, Dario, Suhs, Boccadamo; Merito, Gori, Botta; Palumbo, Evacuo, Calemme. All.: Cazzarò

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 10:10
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print