Il destino dei campionati si deciderà a breve: esclusa la Serie A, dove le contrattazioni per tentare di completare la stagione sono costanti, difficilmente le altre leghe potranno scendere ancora in campo, ragion per cui sono diverse le ipotesi avanzate per definire a tavolino promozioni, retrocessioni e, in linea di massima, i vari verdetti.

Interessato alla vicenda il Foggia secondo della classe nel raggruppamento H di Serie D, distaccato di un solo punto dalla capolista Bitonto. Da Torre Annunziata, intanto, si parla di un possibile ripescaggio degli oplontini in C, così come riferito dal portale solosavoia.it: “I bianchi sarebbero in pole position per il salto di categoria e metterebbero la freccia sull’Ostia Mare (attualmente primo nella graduatoria) che non ha una struttura idonea alla terza serie e l’unica della sua provincia è l’Olimpico che, chiaramente sarebbe off-limits. Il Savoia precederebbe il Foggia […] Ci sarà da discutere sul costo per l’accesso alla terza serie, in particolar modo sul fondo perduto. In tal senso l’orientamento è quello di eliminarlo o quanto meno di ridurlo drasticamente, così come resta aperta la discussione sulle fidejussioni considerando che è di difficile applicabilità la proposta Ghirelli in tal senso. Si permetterà comunque ai club di poter affrontare senza subire un salasso economico, il passaggio dalla D alla C. Elemento fondamentale sul quale stanno lavorando 24h in casa Savoia con il presidente Mazzamauro ed io suoi più stretti collaboratori che sono pronti al grande passo tra i professionisti”.

Il Savoia è secondo della classe nel raggruppamento I di Serie D con una media punti pari a 2,15, di poco inferiore a quella dell'Ostia (Serie D/G, pari a 2,19) e di poco superiore a quella del Foggia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 maggio 2020 alle 13:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print