In caso di sospensione definitiva delle attività, stabilire le promosse in C in base ai verdetti maturati prima dello stop non sarà impresa semplice: soltanto Campodarsego (gir.C), Mantova (gir. D) e Palermo (gir. I), forti dei +5 (potenzialmente +8) e +7 sulle seconde Legnano (da un lato) e Fiorenzuola e Savoia (dall’altro), hanno messo una mezza ipoteca sulla conquista del calcio professionistico. Negli altri raggruppamenti, invece, è tutto ancora possibile.

Lotta a due nei gironi B, E e G: Pro Sesto, Grosseto e Turris, rispettivamente, sono al momento in vantaggio su Legnano, Monterosi e Ostia Mare, ma le attuali seconde hanno ancora tutte le possibilità per poter compiere il sorpasso.

Nel raggruppamento A sono cinque le squadre coinvolte nel discorso e la Caronnese, attualmente quinta, ha ancora da recuperare una gara contro il Verbania penultimo: se la Lucchese venisse promossa in quanto prima, Prato, Casale, Sevarezza e la stessa Caronnese avrebbero da recriminare.

Situazioni ingarbugliate anche nei gironi F e H: nel primo guida il Matelica, ma Campobasso e Notaresco sono a -3 dal primo posto, mentre nel secondo, oltre alla sfida infinita Bitonto-Foggia, distanziate di un solo punto, bisogna tenere conto anche del Sorrento (che in calendario ha ancora le sfide contro le prime due) e del Cerignola, con gli ofantini privi di scontri diretti nelle ultime otto giornate e che potrebbero approfittare in pieno degli incroci tra le squadre attualmente sul podio.

Ogni decisione, in caso di sospensione, perciò, accontenterà alcune società e ne scontenterà altre: non possiamo far altro che prepararci a una stagione estiva ricca di contenziosi.

LA SITUAZIONE NEI NOVE GIRONI DI SERIE D

GIR.A: Lucchese (48), Prato (47), Casale, Sevarezza (43), Caronnese* (42) – Totale gare disputate: 25 su 34 (* una gara in meno)

GIR.B: Pro Sesto (54), Legnano (50) – Totale gare disputate: 27 su 38

GIR.C: Campodarsego* (54), Legnano (49), Ambrosiana (48) – Totale gare disputate: 28 su 38 (*una gara in meno)

GIR.D: Mantova* (51), Fiorenzuola* (44) – Totale gare disputate: 25 su 34 (*una gara in meno)

GIR.E: Grosseto (52), Monterosi (50) – Totale gare disputate: 26 su 34

GIR.F: Matelica (55), Campobasso, Notaresco (52) – Totale gare disputate: 26 su 34

GIR.G: Turris (61), Ostia Mare (57) – Totale gare disputate: 26 su 34

GIR.H: Bitonto (55), Foggia (54), Sorrento (50), Cerignola (49) – Totale gare disputate: 26 su 34

GIR.I: Palermo (63), Savoia (56) – Totale gare disputate: 26 su 34

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 aprile 2020 alle 17:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print