Il Taranto conquista i primi tre punti della stagione battendo per 2-1 il Bitonto, che rimedia la seconda sconfitta consecutiva.

Il primo tempo è piuttosto noioso e privo di occasioni importanti, ma il Taranto trova il vantaggio al 13’: Acquadro serve Serafino con un grande assist e l’attaccante rossoblù prova a superare ma viene abbattuto da Figliola: l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Lagzir non sbaglia e sigla l’1-0.

Nel secondo tempo parte bene il Taranto che ottiene un altro rigore per fallo di mano di Di Modugno, dal dischetto si presenta nuovamente Lagzir che batte Figliola e sigla il 2-0. Al 12’ il Bitonto riapre la gara con Sirri che batte benissimo la punizione dal limite e insacca alle spalle di Sposito. Al 22’ buon colpo di testa di Acquadro su cross di Boccia, la sfera si spegne sul fondo. Il Bitonto ci prova timidamente ma non riesce a trovare il pareggio: il Taranto vince per 2-1.

TABELLINO TARANTO-BITONTO:

RETI: 14’ pt Lagzir rig (T); 6’ st Lagzir rig (T), 12’ st Sirri (B).

TARANTO (4-2-3-1): Sposito; Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Caldore; Matute, Marsili; Lagzir (31’ st Stracqualursi), Acquadro (28’ st Falcone), Santarpia (22’ st Marino); Serafino (31’ st Mastromonaco). A DISPOSIZIONE: Stasi, Shehu, Mariano, Giammaruco, La Gioia. ALL.: G. Laterza. 

BITONTO (4-3-3): Figliolia; Di Modugno, Petta (8’ st Di Cecco), Sirri, Diop (11’ st Caruso); Mariani, Capece, Piarulli (28’ st Taurino); Palmisano (7’ st Tedone), Lattanzio, Pepe (17’ st Genchi). A DISPOSIZIONE: Zinfollino, Dario, Zaccaria, Evangelista. ALL.: L. Anaclerio (squalificato Ragno).

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli. ASSISTENTI: Massimiliano Stamini di Viterbo - Marco Giudice di Frosinone.

AMMONITI: Sirri, Piarulli, Di Cecco (B), Caldore, Sposito (T).ESPULSI:

RECUPERO: 1’ pt - 5’ st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 16:53
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print