Una delle icone che ha rappresentato meglio il calcio tarantino, legata però anche alla figura di Paolo Rossi ed al vittorioso mondiale di Spagna, nel 1982. Franco Selvaggi - ex difensore, a Taranto dal 1974 al 1979 collezionando 146 presenze e 22 reti - si è concesso ai microfoni di tuttocalciopuglia.com. 

Franco Selvaggi, impossibile non partire da Paolo Rossi...

"Era una persona speciale, un amico fraterno. era di una semplicità incredibile, non potevi non volergli bene. Tutti quelli che lo hanno conosciuto, che ci abbiano giocato contro o che siano stati insieme, ne parlano bene. Di aneddoti ce ne sono tanti, ma preferisco custodirli gelosamente nella mia memoria". 

In Puglia i suoi ricordi sono legati esclusivamente al Taranto. Ma gli ionici ora sono lontano dai fasti del passato...

"Ci ho passato una parte della mia vita calcistica e sono stato felice li. Mi dispiace che un pubblico cosi appassionato debba fare la D, per me è inaccettabile. Ma la squadra la seguo sempre, peccato non riesca a vincere il campionato Mi fa molto male perché sono molto legato alla città. Vorrei vedere i rossoblù almeno in B". 

Ora il nuovo ciclo si chiama Laterza. La vetta non è cosi distante. 

"Non lo conosco molto, ma ne parlano bene. E allora per andare in Serie C punto su di lui sperando che tutto finalmente possa andare per il meglio". 

Sezione: Taranto / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print