Taranto stoico: i rossoblù conquistano un importante punto contro il Crotone, interrompono il periodo negativo e si rilanciano in maniera significativa in classifica. Un 2-2 di cuore e anche con un pizzico di rammarico visto le ultime due occasioni finali sprecate da Ferrara e Mastromonaco.

Il Taranto la sblocca già al quinto minuto: stacco aereo di Antonini su perfetta invenzione di Mazza e sfera in rete. Il Crotone accelera alla ricerca del pari, sfiorato al 13’ con un clamoroso palo di Chiricò e trovato al minuto 22 grazie a una perla sempre da parte dell’ex Lecce. Ma la partita è piacevole e, soprattutto, giocata a viso aperto da parte degli ionici che, al 36’, sfiorano il 2-1 ancora con Antonini per poi trovarlo al terzo dei quattro minuti di recupero con un’incornata di Tommasini, alla sua prima gioia in rossoblù.

Nella ripresa, il Crotone perviene al pareggio al minuto 8 con il colpo di testa chirurgico di Mogos, impeccabile al centro dell’area di rigore nonostante il suo ruolo di difensore. Minuti finali concitati: occasionissime prima per Ferrara e poi per Mastromonaco, ma Dini si supera in entrambe le circostanze.

TARANTO - CROTONE 2-2

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Formiconi, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Mazza (5’ st Romano), Labriola, Diaby (17’ pt Vona), Ferrara; Guida, Tommasini (35’ st La Monica). A disp.: Loliva, Caputo, Granata, Maiorino, Evangelisti, Sakoa, Marini. All.: Volini (Capuano squalificato).

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai (29’ st Crialese), Golemic, Cuomo, Mogos; Petriccione, Carraro (43’ st Rojas), Awua (5’ st Tribuzzi); Chiricò, Tumminello (5’ st Bernardotto), Kargbo (5’ st Pannitteri). A disp.: Branduani, Gattuso, Giron, Bove, Vitale, Papini, Panico. All.: Lerda.

ARBITRO: Nicolini di Brescia. ASSISTENTI: Spataru e Cravotta. IV UFFICIALE: Vergaro.

MARCATORI: 5’ pt Antonini (T), 22’ pt Chiricò (C), 48’ pt Tommasini (T), 8’ st Mogos (C).

NOTE: Angoli: 3-4. Ammoniti: Ferrara (T) al 29’ pt, Petriccione (C) al 4’ st, Vona (T) al 4’ st, Manetta (T) al 27’ st, Tribuzzi (C) al 32’ st, Vannucchi (T) al 40’ st. Recuperi: 4’ pt, 7’ st.

Sezione: Taranto / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 20:04
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print