Il presidente del Taranto, Massimo Giove, ai microfoni di CronacheTarantine ha fatto il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive futuro: "Siamo vincolati alle decisioni di chi governa il calcio. Attendiamo il prossimo Consiglio Federale che dovrà dettare le regole per la prossima stagione. Sulla riforma, se verrà varata o meno. Potrebbero cambiare gli scenari sulle norme relative al rilascio delle licenze nazionali e sulle linee guida da seguire in tutte le categorie. In Serie D per esempio si parla dell'età degli under, potrebbero essere confermate quelle dello scorso anno. Per noi sarebbe un vantaggio poter confermar ei nostri ragazzi. Ferrara ce lo hanno richiesto società di categoria superiore, non sarebbe gusto tarpargli le ali. Slitterà inevitabilmente la data utile per l'iscrizione al campionato. Non si gioca per colpa del Covid-19, ma la stagione sportiva materialmente non è ancora terminata. La modulistica per i tesseramenti non è ancora disponibile.

Dobbiamo attendere, come ho già detto, che sulle procedure sia fatta chiarezza a livello istituzionale. Una volta conosciuto l'iter che ci compete, nella prossima stagione concentreremo la nostra attenzione sulla scelta del direttore sportivo e del prossimo allenatore. Con loro sarà costruita la rosa per il prossimo campionato. Sono orgoglioso dei tanti attestati che sto ricevendo in questi giorni. Chi è già stato con noi vorrebbe rimanere, altri si propongono in privato ed anche pubblicamente. Un sintomo di buona credibilità e che stiamo operando con avvedutezza".

Poi ha concluso con un messaggio ai tifosi: "Mi stiano vicini. Desidero riconquistare la loro fiducia con i risultati. Il loro sostegno è determinante. I campionati non si vincono senza il loro apporto".

Sezione: Taranto / Data: Mar 12 maggio 2020 alle 13:23
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print