Con una lettera pubblicata sui propri profili social, Pierluca Pizzaleo ha voluto salutare la sua piazza, quella tarantina: per lui si prospetta una nuova avventura calcistica.

"Questo è un messaggio arrivato dopo l’ufficialità del mio ritorno a Taranto lo scorso anno.
Adesso vorrei fare io una domanda a questo ragazzo..
Sai cos’è l’amore? Quello vero? Quello che non riusciresti mai ad abbandonare? Non credo.
Mi hai preso da piccolo con il ciuffetto,sbarbato e mi hai lasciato “GRANDE”(per le regole)...con i capelli lunghi e la barba...
Purtroppo,come ben sappiamo, nel calcio c’è poca riconoscenza..ma so quanto ho dato a questa maglia e a questa città..l’anima.
Ho passato dei brutti momenti..ho subito un brutto infortunio e sono tornato a modo mio come sempre.
Ho accettato un posto da over per amore della mia città e dei miei colori pur sapendo di vedere il campo pochissime volte..anche se meritavo di più..molto di più..ma MAI una parola fuori posto,sempre a lavorare e pronto a sacrificarmi rispettando le decisioni..perché il rispetto dei ruoli e del gruppo erano la cosa più importante.
Sicuramente oltre ad aver inciso nel mio piccolo come calciatore penso di aver dato tanto a livello umano..troppo..perché l’uomo arriva sempre prima del calciatore..perché il calcio prima o poi finirà e rimarranno i rapporti e le amicizie..che alla fine.. sono le uniche cose che contano veramente.
Taranto mio ti auguro tutto il bene e le fortune di questo mondo..dal profondo del cuore..DAVVERO!
Mi mancherà tutto di te..
INDELEBILE NEL CUORE!❤️
#SFT
..E fra poco si ricomincia..!️".

Sezione: Taranto / Data: Lun 27 luglio 2020 alle 14:21
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print