Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato in sala stampa dopo la gara contro il Gravina. Ecco le sue parole: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, bravi i ragazzi a ottenere questa vittoria importante. Ora abbiamo bisogno di recuperare perché tanta stanchezza ma anche tanta voglia e tanto entusiasmo. È bello essere primi in classifica ma c'è ancora tanto lavoro da fare, quando arrivano queste vittorie ci piace anche di più guardarci in faccia nello spogliatoio. Dovevamo per forza portare a casa i tre punti e l'abbiamo fatto con i denti, lo spirito di gruppo è fondamentale e quando stiamo insieme ci divertiamo. Dal punto di vista mentale oggi i ragazzi hanno dimostrato di aver alzato l'asticella".

Sofferenza: "A un certo punto di partita ho visto tanta stanchezza, merito anche al Gravina che ci ha fatto correre parecchio".

Gli infortuni: "Falcone si porta il dolore al tendine da un po', mentre Diaby non era in panchina perché ha avuto un problemino ieri".

La classifica: "Il +8 non è veritiero perché ci sono ancora i recuperi, da qui alla fine del campionato mancano ancora tante gare. Già dal primo giorno stiamo lavorando con i ragazzi solo per un obiettivo ma non abbiamo ancora fatto nulla".

Miglior difesa d'Italia: "È un numero che mi fa molto piacere, perché quando si parla di difesa il riferimento è a tutta la squadra e non solo alla linea difensiva".

Sezione: Taranto / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 17:45
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print