Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bitonto. Queste le sue parole: "Giochiamo la prima in casa e vogliamo affrontarla con la miglior formazione possibile. Recuperiamo Stracqualursi mentre è in dubbio ancora Alfageme: devo decidere se rischiarlo per domani o se lasciarlo in panchina. Abbiamo sempre la possibilità di mettere in campo una squadra competitiva: Diaby sarà tra i venti. Dalla prossima settimana, riaggregheremo Ferrara e Ba. Per Gonzalez aspettiamo la risonanza".

Sul Bitonto: "Metterà in campo il giusto atteggiamento: non dobbiamo sottovalutarli. È una squadra in crescita, controllata da un allenatore esperto nella preparazione delle gare dal punto di vista tattico e, soprattutto, mentale. Quella di domani sarà una delle partite che ci permetterà di poter verificare il nostro processo di crescita. Domenica scorsa, a fine partita, i ragazzi erano arrabbiati per non aver portato a casa il risultato: è questo lo spirito giusto per ogni partita e ripartiremo proprio da qui".

Questione Covid: "È un momento particolare per tutti noi: lavoro con gente seria, che non ci fa mancare nulla anche nella gestione della problematica relativa al Covid. Sarebbe bello rivedere, quanto prima, i tifosi sugli spalti: dobbiamo fare dei sacrifici e gestire al meglio questa situazione. Da tecnico e da uomo di sport posso dire che tutta la gente che ha avuto la possibilità di osservare Taranto da avversario si è resa conto che la tifoseria è un valore aggiunto. Non è facile dare la possibilità di essere al 100% dal punto di vista dell’atmosfera: alleno un gruppo valido, composto da grandissimo uomini".

Sul mercato: "So benissimo che la società è a mia disposizione nel caso in cui dovessimo riscontrare delle carenze: abbiamo una buona rosa e ho fiducia in tutti i ragazzi che la compongono".

Su Lagzir: "È un giocatore che ha qualità importanti: è in grado di darci qualcosa in più dalla trequarti. Ha delle doti offensive, potrebbe giocare sull’esterno ma ciò porterebbe anche ad un cambio di modulo".

Sezione: Taranto / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 12:37 / Fonte: Christian Cesario
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print