Seconda sconfitta di fila, involuzione preoccupante sul piano del gioco e delle occasioni da rete. Il Bari  cade anche contro il Lecco, che affronta il torneo di B con crescente fiducia. Tatticamente ben messa in campo la squadra di Bonazzoli, che complica di parecchio i piani dei biancorossi ancora una volta privi di idee. Non basta l'inserimento di Diaw e quello di Edjouma, che pure prova quantomeno a farsi apprezzare nel temperamento. Per Di Nunno un pomeriggio speciale: i lombardi non battevano i pugliesi dal 1964. È passata una vita, ma oggi come allora i biancorossi masticano amaro. Terza sconfitta in campionato, risultato 1-0. A fine partita squadra contestata dai 900 tifosi biancorossi al seguito: ma il problema è a monte, nella costruzione di una squadra che ha poco  valore.

EQUILIBRIO E BRIVIDO. Gara all'insegna dell'equilibrio, Marino cerca di scuotere i suoi col 4-3-3 con Achik e Benali dal 1'. Ne vengono fuori due occasioni: al 17'  proprio l'ex Cerignola innesca per Dorval ma poi Nasti combina poco. Cosi come Ricci al 23' dal limite dell'area, ma Saracco risponde presente. Poi si vedono i lombardi  che sono più incisivi. Prima al 20' ci prova Lemmers, al 37' è la volta di Novakovich che però al momento di concludere tira fuori un tentativo prevedibile. L'occasione più pericolosa della frazione e la punizione battuta da Crociata al 43', palla a giro che coglie il legno.

TONFO. Nella ripresa Marino inserisce Diaw, con Sibilli e Achik allargati. Ma la sostanza non cambia. Occasioni col contagocce e chi passa in vantaggio è il Lecco. È il 70': punizione Crociata, testa di Novakovich, Brenno respinge ma poi dalla distanza ecco la staffilata di Buso che non lascia scampo. Biancorossi che allora gettano nella mischia anche Edjouma e Morachioli. Cambi che sembrano dare ragione al tecnico pugliese perché le uniche due occasioni passano dai loro piedi: all'84' l'ex FCSB riceve un bel taglio in area da Vicari, ma Saracco si oppone (e c'è fuorigioco), all'89' l'ex Spezia pesca Aramu che però di testa nel cuore dell'area è impreciso. Finisce mestamente dopo 5' di recupero: seconda sconfitta di fila e involuzione preoccupante.

Sezione: Bari / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 18:19
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print