Finisce 1-0 per gli ospiti la sfida salvezza tra Bisceglie e Sicula Leonzio disputata sul neutro di Monopoli. La formazione siciliana aggancia quindi gli stellati in classifica a quota 19 punti.

Primo tempo privo di grandi emozioni: parte bene il Bisceglie che si rende pericoloso già all'8° minuto con Trovade e al 17° con Montero. Le squadre sono molto corte e si studiano fino all'intervallo. Nella ripresa, Mancini è costretto a mandare in campo Casadei al posto di Borghetto a causa di un problema fisico e poco dopo l'ora di gioco i nerazzurri rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Karkalis per somma di ammonizioni. Gli stellati tengono bene il campo, ma a circa 10 minuti dal triplice fischio Lescano porta in vantaggio i suoi approfittando di una palla corta all'indietro di Nacci: Casadei riesce a respingere il primo tiro ma non può nulla sulla ribattuta dell'attaccante bianconero. Ultimo assalto nerazzurro con Gatto e Trovade: il tirocross del numero 10 stellato viene respinto dall'estremo ospite, la palla finisce sui piedi di Trovade che però non riesce a ribadire in rete.

Si ferma la striscia positiva dei nerazzurri di Mancini, che domenica prossima renderanno visita al Picerno.

Il tabellino

BISCEGLIE-SICULA LEONZIO 0-1

Bisceglie (3-5-2): Borghetto (dal 58° Casadei), Nacci, Armeno (dal 70° Ungaro), Montero (dal 70° Gatto), Rafetraniaina (dal 70° Diallo), Ebagua (dal 58° Longo), Karkalis, Joao Silva, Hristov, Trovade, Petris. Allenatore: Mancini. A disposizione: Mastrippolito, Camporeale, Abonckelet, Turi, Sierra, Ferrante, Zibert.
Sicula Leonzio (4-3-3): Adamonis, Parisi, Bachini, Tafa (dal 78° Sicurella), Sosa, Bariti (dal 78° Sabatino), Bucolo (dal 91° De Rossi), Provenzano, Catania, Grillo, Lescano (dall'84° Ferrara). Allenatore: Grieco. A disposizione: Fasan, Lia, Ferrini, Reale, Terranova, Scardina, Dragotto.
Marcatori: 81° Lescano.
Terna arbitrale: Claudio Petrella di Viterbo (Stefano Montagnani di Salerno e Giorgio Ravera di Lodi)
Ammoniti: Rafetraniaina, Parisi, Bucolo. Espulso Karkalis al 65°.
Calci d'angolo: 3-4. 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 16:53
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print