I nerazzurri di Nunzio Zavettieri, sono tornati a lavoro martedì per preparare minuziosamente le tre gare che li aspettano nei prossimi otto giorni: nel nono turno di stagione regolare ospiteranno il Rende di mister Trocini, avversario alla portata e certamente un concorrente nella corsa ai playoff; martedì 17 sempre tra le mura amiche del "Ventura" affronteranno la Virtus Francavilla nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C (fischio d'inizio alle 20:30) e infine sabato 21 andranno in trasferta a Cosenza.

Un inizio in fotocopia pep le due neopromosse nel girone C di Serie C: entrambe hanno conquistato sei punti nelle prime due giornate per poi rallentare la propria corsa nei turni successivi. Al momento c'è un solo punto a separarle in classifica a beneficio dei pugliesi che dopo i passi falsi con Catanzaro e Lecce hanno ricominciato la marcia verso l'obiettivo salvezza. I calabresi si sono imposti nei due derbi (con la Regina alla prima giornata e col Catanzaro nell'ottava) disputando comunque un inizio di stagione al di sopra delle aspettative visto il ripescaggio last minute che li ha visti protagonisti.

Il trainer calabrese non ha dubbi in merito alla prova che si aspetta dai suoi: «Ci vorrà un grande Bisceglie sabato, sarà una sfida ostica contro una squadra che fino ad ora ha sempre giocato. Voglio vedere consapevolezza, determinazione e voglia di prendersi i tre punti da chi scenderà in campo. La salvezza, che è e resta il nostro obiettivo, passa da partite come questa, quindi dobbiamo dare il massimo».

Unico sicuramente indisponibile, Layousse Diallo, che deve scontare due giornate di squalifica per l'espulsione rimediata a Siracusa dopo un battibecco con Di Napoli. Restano da valutare le condizioni di Migliavacca, che sul finale della partita con l'Akragas ha rimediato una botta al polpaccio sinistro. Per il resto, non dovrebbero esserci grosse sorprese nell'undici titolare che Zavettieri schiererà sabato pomeriggio.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Ven 13 ottobre 2017 alle 18:30
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print