Bitonto, difesa da record e Figliola imbattuto da 7 giornate di campionato

15.11.2019 11:00 di Dennis Magrì   Vedi letture
Bitonto, difesa da record e Figliola imbattuto da 7 giornate di campionato

Porta inviolata da sette giornate, appena tre gol incassati: numeri che fanno della difesa del Bitonto la migliore dell’intero panorama italiano considerando i primi quattro campionati. I neroverdi di Taurino, che da calciatore era appunto un maestro nel marcare da vicino gli attaccanti avversari, hanno trovato nella retroguardia il proprio punto di forza, con Figliola strepitoso nei pali.

Ma fosse solo la difesa… Perché il Bitonto ha pure quel centravanti tanto desiderato da numerosi club di Serie C e D, in particolare quelli che puntano a vincere il campionato. In estate si era parlato anche del Taranto interessato al calciatore, poi rimasto fedele ai colori neroverdi e al progetto del patron Rossiello. Per lui, principe del gol del girone H, già undici reti. Tra i pochi, in Italia, a tenere il passo – in termini di esultanze – di Ciro Immobile, bomber della Lazio e della Serie A.

Insomma, difesa e attacco. È un Bitonto che non si nasconde più, sicuro dei propri valori e con una classifica che rispecchia in pieno quanto fatto fin qui sul campo: il primo posto non può essere una casualità e soprattutto non dovrà diventare una semplice illusione.