Impresa al "Città degli Ulivi" per gli uomini guidati da Pasquale De Candia, che riescono ad ottenere tre punti preziosi in chiave salvezza nell'insidiosa trasferta di Bitonto

Solito 4-3-3 per mister Loseto, che non può contare sullo squalificato Montinaro. In avanti capitan Lattanzio viene supportato da Triarico e Taurino, chiamati ad agire sulle fasce. 

Il tecnico De Candia, invece, punta sul 3-5-2 con Perez, De Gol e Gilli a comporre il tridente di difesa e Cianci e Cappiello in attacco. 

Inizio di partita molto intenso per entrambe le compagini in gara. Al 14' De Candia è costretto a sostituire Chiaradia anzitempo: al suo posto entra l'ex Bitonto Terrevoli. Il primo vero squillo di giornata arriva, però, solo al 30' con una debole conclusione di Cianci che l'estremo difensore De Lucia riesce a neutralizzare senza troppe difficoltà. Dieci minuti dopo lo stesso Cianci cade in piena area di rigore, ma secondo il sig. Diop di Treviglio non ci sono gli estremi per concedere un penalty. Al 45' occasione per il Bitonto con Taurino che calcia dal limite e spedisce la sfera sopra la traversa. 

Inizia la seconda frazione di gioco con i padroni di casa subito pericolosi. Al 4' scambio tra Biason e Taurino: l'esterno neroverde trova il giusto varco nella difesa gravinese e calcia colpendo il palo alla sinistra di Martellone. Al 11' pregevole punizione ad opera di Toskic, che serve con precisione Perez per il colpo di testa che vale la rete del vantaggio ospite. 

Al 29' il Gravina è ancora pericoloso con la conclusione del neo entrato Gjonaj, che sfiora il gol di un ipotetico raddoppio. Sette minuti Triarico si inserisce centralmente e, a pochi metri dalla porta gravinese, prova a spiazzare Martellone, ma il suo doppio tentativo fallisce clamorosamente. 

Al 39' il bolide dai trenta metri del centrocampista argentino Biason finisce poco sopra la traversa. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero: Petta va vicino al pareggio a pochi istanti dallo scadere. Tuttavia, nonostante il pressing del Bitonto, i gialloblù riescono a gestire abilmente il vantaggio. Al "Cittá degli Ulivi" passa il Gravina per 1-0.


U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S, Petta, Colella D., Di Modugno; Biason, Capece (13' s.t. Tedesco), Piarulli; Triarico (42' s.t. Esposito), Lattanzio, Taurino (27' s.t. Palazzo). A disp.: Zinfollino, Milani, Passaro, Nannola, Tarantino, Mariani. All.: Loseto. 

GRAVINA (3-5-2):  Martellone; Perez, De Gol, Gilli (40' s.t. Chiavazzo); De Feo (43' s.t. Agresta), Messori, Toskic, Chiaradia (14' p.t. Terrevoli), Ben Khalek; Cianci (20' s.t. Gjonaj), Cappiello (29' s.t. Abayian). A disp.: Pagkratis, Gjini, Dentamaro, Bisconti. All.: De Candia 

STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 16.00).
MARCATORI: 11' s.t. Perez
RECUPERO: 2' p.t.; 6' s.t.
AMMONITI: De Gol (G), De Feo (G), Petta (B), Colella D. (B).
DIREZIONE DI GARA: sig. Abdoulaye Diop (Treviglio), coadiuvato da Vittorio Consonni (Treviglio) e Marat Ivanavich Fiore (Genova).

Sezione: BITONTO / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 18:03
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print