Finisce 1-1 la sfida tra Virtus Francavilla e Juve Stabia, risultato che al momento non permette matematicamente ai biancazzurri di partecipare ai prossimi playout: per averne la certezza, sabato 27 aprile i biancazzurri devono raccogliere minimo un pareggio sul campo del Potenza. Attualmente la Virtus Francavilla è terzultima a quota 34 punti.

In avanti Alberto Villa ha schierato Neglia, davanti ad Artistico, con il rientrante Polidori inizialmente in panchina; Di Marco ha agito invece come esterno destro. Ospiti davanti col tridente Mosti-Piscopo-Piovanello.

Al 12' è arrivata una clamorosa chance per Artistico, che dopo una cavalcata ha concluso in maniera troppo debole permettendo la presa di Esposito. Subito dopo il portiere campano ha dovuto fare gli straordinari sull'acrobazia di Neglia. Incredibile l'occasione confezionato al 36': Baldi, su cross dalla sinistra, ha colpito con un colpo di testa la traversa. La Virtus ha provato ad imbastire qualche iniziativa, trovando però gli ospiti sempre pronti a chiudere e a partire pericolosamente in contropiede.

Nel secondo tempo i padroni di casa si sono fatti vedere in avanti con Artistico, che di testa ha spedito fuori un cross di Di Marco; proprio Di Marco al 48' si è messo in proprio e ha colpito il palo da posizione ravvicinata. Al 63'la Virtus Francavilla ha mancato l'appuntamento con il gol dopo un'azione corale al termine della quale Neglia, davanti ad Esposito, ha spedito il pallone fuori. I biancazzurri hanno provato a spingere e al 71' hanno colto il vantaggio con Gasbarro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; la gioia però è durata poco perché al 73' Guarracino ha battuto Branduani grazie ad una conclusione da fuori. Nel finale Dutu da buona posizione ha spedito alto. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 23:26
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print