Traguardo storico e importante per il Fasano: dopo l'1-1 dell'andata, i biancazzurri stendono il Tolentino per 4-0 tra le proprie mura e raggiungono la finale di Coppa Italia di Serie D. Decidono le reti di Rizzo nella prima frazione di gioco e Diaz, Serri e Cavaliere nella ripresa.

Il primo tempo è equilibrato e scarno di occasioni. Il Fasano sfrutta una delle poche opportunità al 32': Prinari batte un corner e trova Rizzo che spedisce il pallone in rete e sigla il vantaggio. Il primo tempo si chiude 1-0 in favore dei pugliesi.

Il Fasano rientra bene dagli spogliatoi e va vicino al raddoppio in più occasioni. Il gol dei biancazzurri è nell'aria e arriva al 21' della ripresa: Diaz si invola solo verso la porta e insacca il pallone alle spalle di Rossi. Al 32' i padroni di casa calano il tris: Serri mette al sicuro il risultato con la rete del 3-0. C'è ancora tempo per un'altra gioia, Cavaliere appena entrato si fa subito trovare pronto e all'85' chiude i conti con il gol del definitivo 4-0.

Il prossimo appuntamento con la storia è in finale contro una tra Sanremese e Folgore Caratese. Le due compagini non hanno giocato oggi in quanto, dopo l'1-0 dell'andata in favore della Sanremese, è arrivato il ricorso dei brianzoli che ha portato al rinvio della gara di ritorno a data da destinarsi.
 

Sezione: FASANO / Data: Mer 12 febbraio 2020 alle 17:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print