Il campionato di Serie A ha riaperto i battenti, questa sera sarà il turno del Lecce in casa dell’Inter. Dopo 7 anni, i giallorossi giocheranno nuovamente nel campionato più bello del mondo. A fare da cornice alla prima di campionato ci saranno i 60.000 di San Siro. Tanti i tifosi salentini al seguito della squadra di mister Liverani, dovrebbero essere in poco più di 2000 i supporters giallorossi. I risultati di ieri delle compagine che lotteranno per non retrocedere sono stati sorprendenti, il Brescia corsaro a Cagliari e il Verona, in dieci uomini dal 13’ del primo tempo, è riuscito a strappare un punto in casa contro il Bologna; a questi risultati bisogna aggiungere la vittoria dell’Udinese in casa contro il Milan. Questa è la Serie A e la sensazione è che quest’anno sarà ancora più difficile. I giallorossi sono pronti, superati gli acciacchi dei vari Mancosu, Benzar e Shakhov, gli unici a rimanere fuori dalla lista dei convocati sono Fiamozzi e Lo Faso. Il mister non dovrebbe avere dubbi sulla coppia di centrali in difesa, Lucioni e Rossettini saranno i titolari davanti a Gabriel in porta. Sulle fasce spazio all’esperienza di Rispoli a destra e all’uomo di fiducia Calderoni. Il centrocampo e l’attacco potrebbero essere un rebus. Muscoli e quantità oppure qualità ed entusiasmo della vecchia guardia? Sicuramente, Mancosu e Shakov non hanno 90 minuti nelle gambe. Pertanto il mister potrebbe decidere di fare staffetta tra i due. A questo punto, vista anche la scarsa condizione fisica di Farias, l’attacco dovrebbe essere composto da Falco e Lapadula con a ridosso uno tra Mancosu o Shakov. Questo comporterebbe la riconferma del terzetto di centrocampo ammirato nella gara di Coppa Italia contro la Salernitana. 

Le probabili formazioni:

INTER (352): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte.

LECCE (4312): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Shakhov; Lapadula, Falco. Allenatore: Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Lun 26 agosto 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print