Anziché indossare l’elmetto, il Lecce ha proseguito nella sua classica, ormai, prestazione scialba e troppo tirata. Tutto sommato, il risultato pomeridiano contro l’Empoli è positivo. Un pareggio che non accontenta nessuno ma che maschera un periodo e una condizione a dir poco preoccupante. Il Lecce non vince da due mesi e le prestazioni non aiutano.

La gara, per i giallorossi, può essere riassunta nel tiro coraggioso di Banda e nell’infortunio, grave, di Berisha. Un tiro da fuori area dell’esterno sinistro. Centrale e per niente insidioso. Eppure, il portiere dell’Empoli la fa grossa. L’avrebbe bloccata senza problemi, invece, sfila oltre le mani e le gambe e si insacca in rete. 

Nella rocambolesca serata toscana, il pareggio dell’Empoli non può non avere la stessa natura del gol dei salentini. Cambiaghi si libera sulla destra, tiro forte sul ginocchio di Rafia e il tiro si infila in rete. Una traiettoria incredibile che prima prende la traversa, poi il palo interno e finisce nel sacco. 

Il pareggio di qualche minuto fa deve essere, purtroppo, valutato come oro colato. Il Lecce non meritava il pareggio, men che meno la vittoria. Solo San Falcone ha evitato la sconfitta. Il portiere giallorosso, per l’ennesima partita, salva i suoi compagni e tiene a galla una squadra in affanno di prestazioni. Per fortuna, non anche di risultati. 

Sezione: Lecce / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 20:45
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print