Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana: tanti assenti, dentro Lapadula e Rossettini

18.08.2019 08:30 di Stefano Sozzo Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Bottazzo
Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana: tanti assenti, dentro Lapadula e Rossettini

“Ripartiamo da dove abbiamo lasciato”. Queste sono state le parole di mister Fabio Liverani durante la conferenza stampa della vigilia. Oggi, alle ore 20:45, si torna in campo in uno stadio, il Via del Mare, apparentemente nuovo, rivoluzionato in seguito al restyling. Uno stadio colorato, più confortevole, adatto alla massima serie. 

Pertanto, questa sera, le attenzioni degli spettatori saranno rivolte non solo al nuovo Lecce di mister Liverani formato Serie A, ma anche alla rimodernata casa dei giallorossi. 

Siamo a ridosso della prima partita di campionato, il test odierno valido per il terzo turno di Coppa Italia contro la Salernitana di mister Ventura rappresenterà la prima vera partita della stagione 2019/2020. In palio c’è il passaggio del turno che i salentini vogliono conquistare. Inoltre, da oggi, partiranno i primi ballottaggi per la gara di San Siro contro l’Inter, il mister valuterà il percorso fatto dalla squadra fino ad ora e deciderà quali altri eventuali correttivi apportare alla rosa nel corso dei prossimi giorni. 

Per la partita di questa sera, non ci saranno gli indisponibili Meccariello, Fiamozzi, Shakhov, Benzar e Mancosu. L’unico in dubbio è Lo Faso che ha lavorato in differenziato nel corso della settimana. Il mister, seppur enigmatico alla vigilia, dovrebbe ripartire con il modulo vincente della serie B: il 4312. Gli unici volti nuovi nell’undici titolare dovrebbero essere Lapadula e Rossettini

Fronte granata, Ventura dovrà fare a meno di Cerci. Dentro i nuovi Giannetti, Jaroszynski, Firenze, Billong, Kiyine e Lombardi.

Le probabili formazioni:

LECCE (4312): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Felici ; Lapadula, La Mantia. All. Liverani.

SALERNITANA (433): Micai; Billong, Migliorini, Karo, Jaroszynski; Kiyine, Di Tacchio, Maistro; Lombardi, Jallow, Firenze. All. Ventura.