Torna al successo casalingo il Taranto, che batte per 3-0 il Grumentum e dopo più di due mesi ritrova una vittoria tra le proprie mura. Decisive le reti di Actis Goretta, Genchi e Oggiano.

Il Taranto parte bene e sigla subito il vantaggio: il tiro di Matute viene deviato da due difensori ospiti, ma la sfera termina dalle parti di Actis Corette che a tu per tu con Russo non sbaglia e segna l’1-0. I rossoblù insistono e gestiscono bene la gara sfiorando più volte il raddoppio. Il primo tempo su chiude 1-0 in favore del Taranto.

Al 1’ del secondo tempo arriva subito il raddoppio del Taranto: cross di Pelliccia per Genchi che di testa batte Russo. Al 43’ chiude la gara Oggiano con un tiro preciso di destro che si infila all’angolino basso e sigla il definitivo 3-0.

TARANTO-GRUMENTUM 3-0

RETI: 7’ Actis Goretta (T); 1’ st Genchi (T), 43’ st Oggiano (T).

TARANTO (3-4-1-2): Sposito; Benvenga (17’ pt Allegrini), Manzo L., Ferrara; Pelliccia, Matute, Manzo S., Marino (30’ st Masi); Van Ransbeeck (20’ st Oggiano); Genchi (33’ st Guaita), Actis Goretta (16’ st Olcese). A disposizione: Carriero, De Caro, Klej, Perrini. All. Panarelli.

GRUMENTUM: Russo, Mbengue, Visano, De Gol, Pellegrini, Matinata, Potenza (40’ De Stefano), Cavaliere (23’ st Cireli), De Luca (19’ st Esposito), Agresta, Falco. A disposizione: Donini, Antonicelli, Buoncore, Lobosco, Losavio, Martinez. All. Finamore.

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea. ASSISTENTI: Francesco Arena di Roma 1 - Giuseppe Luca Lisi di Firenze.

AMMONITI: Mbengue, Potenza, De Luca, De Gol (G); Oggiano (T).

ESPULSI: /

RECUPERO: 2’ pt - 4' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 16:28
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print