Davvero tante le voci di mercato in queste prime settimane di calciomercato, con le squadre pugliesi già protagoniste. E tanti pezzi pregiati visti in Puglia fanno parte della scuderia del noto agente Gianfranco Cicchetti, il quale - in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com - ha fatto il punto sulla situazione dei propri assistiti.

Lo scorso gennaio è stato uno dei calciatori più chiacchierati e noi lo abbiamo posizionato sul podio dei migliori Under 21 visti in Puglia nella scorsa stagione: Bei è pronto al salto di categoria?
"Mattia è un ragazzo che è cresciuto tantissimo nella scorsa stagione. Ha disputato una stagione importante, trovando continuità nelle prestazioni per tutta la stagione. E' attenzionato da diversi club e piace per la sua duttilità. Nelle prossime settimane valuteremo assieme al Monopoli quale sarà la migliore soluzione, per il bene comune". 

Un altro calciatore che si è contraddistinto nel Monopoli è Donnarumma: qual è la sua situazione?
"Daniele è stato uno dei laterali sinistri più forti dello scorso campionato. A ventisei anni ha trovato la definitiva maturazione e consacrazione, è normale che piaccia a diverse squadre. Il Monopoli vorrebbe ovviamente tenerlo, ma il mercato è lungo e tutto può ancora succedere". 

Di Nicola, Colonna e Demoleon: tre calciatori della Virtus Francavilla nella sua scuderia. Come giudica la loro annata e cosa potrà riservargli il futuro?
"Sono tre ragazzi estremamente interessanti, di buonissima prospettiva. Demoleon e Colonna resteranno senz'altro alla corte di Zavettieri, mentre Di Nicola tornerà per fine prestito al Pescara, per andare in un'altra squadra di serie C. Abbiamo già due-tre opzioni e contiamo di definire a breve il suo futuro". 

Saloni si è dimostrato un ottimo portiere, ma ha trovato avanti a lui Albertazzi. Fine prestito e ritorno alla base: può escludere un suo ritorno in Puglia?
"Thomas tornerà per fine prestito allo Spezia e con ogni probabilità sarà ancora prestato in un club di serie C, con l'obiettivo di giocare con maggiore continuità. E' un portiere giovane ma affidabile, con mezzi fisici importanti. Il prossimo sarà il campionato della sua definitiva affermazione". 

Restando sui portieri: anche Crispino ha fatto una super stagione con la maglia del Bisceglie...
"Dino è un portiere forte, tra i migliori dell'intera serie C. A Bisceglie ha vissuto una stagione importante, con tante prestazioni degne di note. Con il club pugliese, con cui i rapporti sono ottimali, decideremo insieme quale sarà la migliore possibilità per il suo futuro".

Sezione: AUGURI / Data: Mar 26 giugno 2018 alle 09:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print