Dario Bova, difensore centrale, è uno dei giocatori che potrebbe vestire la gloriosa maglia del Taranto la prossima stagione.

Il calciatore, in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, ha parlato del suo futuro, ammettendo i contatti con la dirigenza ionica: “Parlo con la società da più di qualche giorno: ancora non sono riuscito a venire a Taranto a causa di alcuni impegni ma ci sono state diverse chiamate. La trattativa è abbastanza avanzata: Taranto è sempre stata una delle mie piazze preferite. Contro i rossoblù ho giocato per ben due volte: con la Lucchese, in Serie C1, nella stagione 2010/2011 e con la maglia della Fidelis Andria, quando vincemmo il campionato, nella stagione 2015/2016. Sono sempre stato attratto dalla piazza tarantina e, soprattutto, dal pubblico: questa città merita altri palcoscenici. Anche la Serie C starebbe molto stretta a questa squadra. Non nascondo che ho ricevuto richieste anche dalla C ma le ritengo meno importanti rispetto a quella rossoblù.

Taranto è la mia priorità: nel caso in cui la trattativa non dovesse concretizzarsi, valuterò altre proposte - afferma ai nostri microfoni-. Chi va a giocare a Taranto sa che non va a fare un campionato “tranquillo”: l’obiettivo è sempre quello di vincere tutte le partite. Chi decide di accettare questo tipo di piazza sa che deve lottare per il primo posto in Serie D: c’è la pressione della piazza, è vero, ma in caso di risultati positivi la tifoseria è in grado di farti vivere emozioni uniche.

Percentuale sulla riuscita della trattativa? Se dipendesse da me, direi 100%. Siccome ci sono ancora alcuni dettagli da definire, al momento posso dire che siamo al 65%: spero, però, di vestire presto la maglia rossoblù”.

Sezione: AUGURI / Data: Gio 14 giugno 2018 alle 15:23
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print