Gianluca Triuzzi, ex calciatore del Taranto e nuovo team manager dei rossoblù, è intervenuto ai nostri microfoni proprio per parlare del suo incarico: "Per me è un ritorno a casa, sono strafelice. E' successo tutto in un giorno e mezzo. Non c'è stata nessuna spinta in particolare per convincermi, mi hanno chiamato e mi hanno proposto questo ruolo all'interno dello staff, conosco l'allenatore e ho accettato subito".

Come pensa di dare il suo contributo in una piazza esigente?
"Io ho fatto il calciatore e capitano e so bene cosa si aspettano i tifosi, sono tanti anni che sono mortificati e si meritano palcoscenici migliori, ma la realtà dice che siamo in Serie D e dobbiamo lottare tutti insieme per tornare nei professionisti. Io ci metterò sicuramente tanta voglia e cercherò di insegnare qualcosa ai ragazzi più giovani, essendo tarantino sono molto legato a questi colori".

Quali sono gli obiettivi personali prefissati per questa avventura?
"Siccome mancavo da tanti anni, sono già felice di rientrare nel mio mondo, quello del calcio. Piano piano vedremo cosa succederà, comunque non ci nascondiamo: l'obiettivo è chiaramente quello di vincere il campionato".

Sezione: AUGURI / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 09:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print