Edgar Çani, ex attaccante del Bari, ha parlato ai microfoni de La Repubblica in vista dei play-off di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni: "Nella mia esperienza a Bari trasformavamo ogni avversità in un punto a nostro favore, più cercavano di mandarci giù e più noi reagivamo con rabbia e determinazione. Il salto in A sarebbe stato il coronamento di una favola, ma è stato bello lo stesso viverla insieme con la genta di Bari" - dice il centravanti albanese - "La penalizzazione? Mi dispiace molto soprattutto per i tifosi, che si stavano preparando per riempire lo stadio. Nessuno più di loro avrebbe meritato le emozioni che soltanto gare così ti sanno regalare. La squadra deve isolarsi dai problemi che vengono dall'esterno. In partite a eliminazione diretta ogni scoria nervosa può essere decisiva. Il Bari deve giocare a Cittadella come avrebbe fatto al San Nicola".

Ricordi biancorossi: "A Bari ho vissuto una delle esperienze più belle sia sul piano umano sia dal punto di vista professionale. Ai giocatori attuali consiglierei di vivere i playoff come un'opportunità, non come uno stress. Non a tutti capita di giocare davanti a 50mila spettatori come accadde a noi".

Non ci sono dubbi sulla squadra da tifare: "Ovviamente per i biancorossi. Sarà una lotteria, occorre anche un pizzico di fortuna. Quella che mancò a noi per completare il capolavoro".

Sezione: Bari / Data: Sab 26 maggio 2018 alle 15:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print