In merito all’articolo de “La Gazzetta dello Sport”, avente titolo – Bari spento, Grosso sa il perché “Ci manca la fiducia dei tifosi” – e pubblicato in data 18 aprile 2018, FC Bari 1908 precisa che né il titolo né il contenuto delle dichiarazioni attribuite all’allenatore nell’articolo corrispondono alla realtà.

Per quanto riguarda le affermazioni scritte nell’articolo (“C’è scetticismo intorno a noi e non è facile esprimersi. E’ il momento clou del campionato, abbiamo bisogno di fiducia per chiudere nel migliore modo possibile. L’impegno non manca mai, evidentemente dobbiamo lavorare ancora di più per trasformare i fischi in applausi“), risultano inesatte e fuorvianti, al punto da generare un messaggio distorto della realtà espressa dal nostro allenatore e alimentando una polemica con la tifoseria che si basa su parole mai dette.

La dichiarazione di Fabio Grosso, rilasciata nella “mixed zone” dello stadio San Nicola al termine della partita contro il Novara, è qui di seguito riportata: “Sicuramente diventiamo più bravi quando c’è un clima importante per noi, perché non è mai facile esprimere le proprie potenzialità quando c’è un pizzico di scetticismo, però noi non chiediamo niente. Sappiamo che dobbiamo fare meglio, nel primo tempo abbiamo concesso il fianco agli avversari, abbiamo reagito nella ripresa e proveremo a fare meglio nella prossima partita“.

FC Bari 1908 richiede agli organi di informazione che hanno diffuso tale e inesatta affermazione, di rettificare i testi citando le reali dichiarazioni dell’allenatore Fabio Grosso. Questo modo di approcciare la notizia ha creato inevitabilmente un danno all’allenatore e alla nostra società, favorendo un’instabilità con l’ambiente che, mai come in questo momento, deve diventare invece la vera forza di un percorso da continuare insieme.

Sezione: Bari / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 19:32 / Fonte: Football Club Bari
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print