Vigilia di campionato per il Bari. In vista della sfida in programma contro il Castrovilli, fa il punto della situazione in casa biancorossa mister Cornacchini: "La squadra è pronta per questa volata finale. Sta bene, tranne Cacioli e Feola sono tutti a disposizione. Sul piano personale va tutto bene. Sono pronto per portare a termine questa annata nel miglior modo possibile. Dubbi? Ne ho ancora, qualcuno si è allenato poco. Castrovillari? E' una squadra ben attrezzata, sta facendo il campionato che deve fare. All'andata prendemmo un gol evitabilissimo, anche oggi troveremo delle difficoltà. Ogni difficoltà verrà naturalmente superata approcciandoci alla gara nel modo giusto. I ragazzi stanno facendo il massimo per raggiungere quanto prima l'obiettivo". 

Promette bene Brienza. Ma ci sono anche idee più chiare sulla formazione: "Brienza? Lo vedo motivato, sta anche bene dal punto di vista fisico. Si allena sempre con voglia ed intensità nonostante l'età che avanza. Deve essere un esempio per tutti, anche per i più giovani. Piovanello? Sta bene, ha recuperato e giocherà. Insidia sosta? Spero di no, a livello di motivazione le altre contro di noi rendono al massimo, facendo la partita della vita. Bianchi potrebbe partire dal 1'  " . 

Bari piazza di blasone e con una nuova (storica) maglia. Tuttavia, il mister giura di non aver mai sentito la pressione del capoluogo pugliese: "Non ho avvertito il peso, ho sempre preso tutto in maniera serena.Sapevo che questa è una piazza critica, ma alle spalle c'è una squadra forte ed una società altrettanto solida. Quindi la risposta è no. Sono aspetti fondamentali". 

Sezione: Bari / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 12:20
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print