Il Generale Inverno ha messo in ginocchio diverse città e stadi pugliesi. Tanti rinvii, ma non per il Bari. I galletti - salvo sorprese - domani sfideranno al 'San Nicola' il Messina dopo due settimane di sosta. Una pausa necessaria per ricaricare le energie e ripartire al meglio. Parola di mister Cornacchini: "La sosta? Probabilmente ci serviva - dice in conferenza stampa - ora speriamo di ripartire al meglio. Ci siamo preparati bene, vogliamo vincere come al solito. Le riprese dopo le soste sono sempre un'incognita. I ragazzi li vedo bene, vedremo sul campo cosa accadrà. E' comunque fondamentale aver recuperato energie fisiche e mentali per rendere al meglio. E sono convinto di avere in rosa elementi che potrebbero dare ancora di più di quello che sin ora hanno dato. Dipende da loro, dipende anche da me. Sono fiducioso". 

Piccoli retroscena sul mercato estivo e indiscrezioni sulla formazione: "Io ho chiesto pochi giocatori, soltanto due, di quelli che già avevo allenato. Sbagliare su di loro significherebbe essere stupidi. Hamlili è uno di questi, ha discrete qualità tecniche. Iadaresta? Ci sarà anche tempo per lui. Brienza? Gioca. Pochi dubbi in generale sulla formazione, davanti ho le idee chiare. Dietro vedremo un po' cosa fare". 

Diciotto risultati utili consecutivi. Il record assoluto di Pirazzini - tecnico del Bari della Serie C 1974/75 - è dietro l'angolo. Ma il mister non vuole sentirne parlare: "Fare record piace, ma se poi non vinci il campionato serve a poco. Continuo a ribadire che mi interessano poco, l'obiettivo è sempre quello di vincere il campionato. E dietro quello che facciamo c'è sempre un lavoro pesante". 

Sezione: Bari / Data: Sab 05 gennaio 2019 alle 13:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print