Bari fuori dalla Coppa Italia. La prima sconfitta dell'era De Laurentiis arriva nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D per mano del Bitonto di Massimo Pizzulli. È stato il barese Picci a decidere la gara con una rete di testa

4-3-3 per entrambi i tecnici. Cornacchini si affida a Ciccio Brienza e a cinque under, mentre Pizzulli risponde con la formazione titolare e con la coppia Patierno-Picci in avanti. Il primo tempo non regala grandi emozioni tra Bari e Bitonto. Le due squadre si studiano e non affondano i colpi, qualche incursione da entrambe le parti ma nessun problema per i due estremi difensori. Al 6’ del secondo tempo è il Bitonto inaspettatamente ad andare in vantaggio con Picci che di testa ha segnato il gol per l’1-0 dei neroverdi. Cornacchini ha provato a cambiare la partita l’inserimento di Floriano al posto di Liguori e Neglia al posto di Bollino ma il Bari non incide e non si rende pericoloso. La notizia più grave, però, arriva negli ultimi secondi: Floriano esce per infortunio e le sue condizioni saranno da valutare attentamente per la prossima gara interna contro la Cittanovese.

Il Bitonto innalza il muro e i biancorossi non riescono a sfondarlo: al San Nicola possono far festa i neroverdi, ora attesi dal Team Altamura per il primo turno di Coppa Italia di Serie D.

Sezione: Bari / Data: Mer 26 settembre 2018 alle 22:18
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print