Dimenticare le ultime prestazione opache del 2017 contro Parma e Carpi. Difendere la classifica e mantenere la posizione nei quartieri nobili della graduatoria: il Bari di mister Grosso sarà di scena al 'Manuzzi' di Cesena contro la squadra di mister Castori. Che, da quando è in sella alla panchina dei romagnoli, è una formazione più quadrata e più solida.

Certezze. Il Bari ripartirà dalle sue certezze: dalla trama di gioco proposta in questa prima parte di stagione e dalla consapevolezza dei propri mezzi. Ripartire soprattutto dalle ultime prestazioni in trasferta: più sbarazzina e capace di imporsi anche, e finalmente, lontano dal San Nicola. Non sarà della gara l'attaccante brasiliano Nené a causa di un problema muscolare, invece non convocati Capradossi, Morleo e Salzano in odor di cessione. Ormai fuori dal progetto tecnico di mister Grosso, sono in cerca di una sistemazione per il girone di ritorno.

L'ostica Cesena. Fare risultato al Manuzzi di Cesena non sarà impresa agevole per i galletti. La squadra di Castori ha costruito le proprie fortune proprio tra le mure amiche, diventate- da quando l'ex Carpi è in sella- inespugnabili. Una squadra che può contare su un talento puro come Jallow e sull'esperienza di gente del calibro di Cacia e Cascione, giusto per citarne qualcuno. Sarà una sfida tra due squadre che vogliono cominciare bene questo 2018 per inseguire i rispettivi obbiettivi. Da un lato il Bari, che vuole arrivare in alto. Dall'altro il Cesena, che vuole staccarsi dalle zone basse della classifica. Appuntamento alle ore 20.30 per il posticipo tra Cesena e Bari.

Sezione: Bari / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 18:37
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print