Prezioso pareggio per il Bari di Fabio Grosso, che esce imbattuto dall’Arechi di Salerno e rimane agganciato alle zone più nobili della classifica: con la Salernitana finisce 2-2. Mattatore del match il solito Christian Galano, autore di una doppietta che gli consente di salire a quota 9 gol in classifica cannonieri. Secondo punto stagionale lontano dal San Nicola per i biancorossi, che, ai punti, avrebbero meritato qualcosa in più rispetto agli avversari.

Di seguito le pagelle dei galletti:

MICAI 5,5- Incerto in occasione del primo gol, incolpevole sul secondo. Non riesce a trasmettere sicurezza alla difesa. Lecito attendersi di più da un portiere con le sue qualità.

CAPRADOSSI 6,5- Il migliore della retroguardia biancorossa. Ha poca fortuna in occasione del palo nel primo tempo; dopo l’uscita di Marrone, sale in cattedra e non sbaglia praticamente più nulla.

MARRONE- s.v. Dall’11’: TONUCCI 6- Entra a freddo, ma mostra leadership e personalità. Fisicamente non ha rivali, sebbene i limiti tecnici restino evidenti.

GYOMBER 5,5- In perenne sofferenza. Si lascia cadere troppo facilmente sul primo gol, dimostrando insolita ingenuità. Troppi gli errori in fase di impostazione.

ANDERSON 6,5- Piacevole sorpresa. Bagna il suo esordio con una prestazione più che dignitosa. Ha corsa e personalità: si fa trovare presente in fase di spinta e recupera un discreto ammontare di palloni.

PETRICCIONE 6- Partita ordinata per l’ex del centrocampista della Ternana. Non ha paura di prendersi responsabilità forse eccessive per la sua età. Sempre nel vivo della manovra, non fa rimpiangere l’assenza di Basha.

BUSELLATO 5,5- Non è quello ammirato fino a qualche settimana fa. Arriva raramente per primo sul pallone. Accusa un po’ di stanchezza nel secondo tempo e lascia spazio a Brienza. Dal 55’: BRIENZA 6,5- Cambia la partita, ancora una volta. Dona vivacità alla manovra offensiva, dimostrando di poter essere ancora decisivo. Si mangia il gol del possibile 2-2, a tu per tu con Radunovic. Il Bari non può fare a meno della sua imprevedibilità.

TELLO 6,5- Si prende la scena e torna finalmente protagonista, dopo un piccolo periodo di appannamento. Recupera un’infinità di palloni e macina chilometri sulla fascia sinistra. Dà l’idea di essere sempre pericoloso e, questa volta, resta concentrato per tutti i 90 minuti.

GALANO 7,5- Assoluto mattatore. Vive il miglior momento della sua carriera e lo dimostra anche in questo pomeriggio dell’Arechi: porta in vantaggio i suoi con un preciso sinistro ad inizio partita e, successivamente, riporta la gara sui binari biancorossi con un delizioso colpo di testa, che vale il definitivo 2-2. L’impressione è che la categoria cominci a stargli stretta.

CISSE’ 6,5- Bene, specialmente nel primo tempo. Suo l’assist per il primo gol di Galano. Ci mette prestanza fisica e velocità. Cala leggermente nella ripresa e Grosso gli concede il meritato riposo. Dal 76’: FLORO FLORES- s.v.

IMPROTA 5,5- Prestazione da dimenticare (assist del 2-2 a parte). Soffre la pressione di un ambiente che lo fischia ad ogni tocco di palla. Appare spesso nervoso. Fatica ad incidere come nelle precedenti uscite.

GROSSO 6,5- Lancia dal 1’ minuto Anderson e l’olandese ripaga la fiducia datagli. La sua impronta tattica risulta ormai evidente, soprattutto nel costante tentativo di impostare la manovra dalle retrovie, nonostante la pressione della squadra avversaria. Azzecca i cambi e per poco non porta a casa l’intera posta in palio.

Sezione: Bari / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 18:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print