Il Bari per continuare la striscia record fra le mura amiche, il Pescara per tornare alla vittoria dopo tre turni di astinenza. Domani il San Nicola si appresta ad essere teatro di una sfida dal fascino garantito. Bari e Pescara sono distanziate da appena tre lunghezze, ma arrivano a questo match da momenti piuttosto differenti. Se i biancorossi ne hanno persa appena una delle ultime sei (in quel di Brescia, a fine ottobre) e mirano alla sesta vittoria consecutiva di fronte ai propri tifosi, gli abruzzesi sembrano al centro di una crisi di identità, solo parzialmente smorzata dal pareggio interno contro l'ex capolista Palermo. Facile attendersi -considerato il modo di concepire il calcio di Grosso Zeman- una partita ricca di gol e per niente avara di emozioni. 

COME ARRIVA IL BARI - Emergenza difensiva per Fabio Grosso, che, contro il Pescara, dovrà fare a meno degli indisponibili Marrone, D'Elia e Morleo e di Capradossi, impegnato con l'Under 21 italiana. Non sarà della partita neanche Basha, ancora alle prese con l'infortunio rimediato a Brescia. In bilico Brienza e Cassani, le cui condizioni destano più di una preoccupazione. Pienamente recuperati, invece, Gyomber (rientrato a Bari nella mattinata di ieri) e Busellato. Quasi inevitabile, a questo punto, il ritorno al 4-3-3 di inizio stagione, con la conferma del sorprendente Anderson e il rilancio di Fiamozzi sulle due fasce. Consueto ballottaggio Floro Flores-Cissè, con quest'ultimo leggermente favorito sul napoletano. 

 COME ARRIVA IL PESCARA - Non è migliore la situazione in casa biancazzurra. In vista della trasferta in terra pugliese, Zeman non potrà contare sull'apporto dello squalificato Coda, dei nazionali Capone Benali e degli indisponibili Bovo e Balzano. Scelte quasi costrette, dunque, per il tecnico boemo, che, stando a quanto emerso nel corso della conferenza stampa di ieri, sarebbe intenzionato a lasciare Brugman libero di agire qualche metro più avanti. Davanti, quasi certe le conferme di Pettinari e Mancuso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BARI (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Gyomber, Tonucci, Anderson; Tello, Petriccione, Busellato; Galano, Cissè, Improta

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Perrotta, Fornasier, Crescenzi; Valzania, Brugman, Koulibaly; Mancuso, Pettinari, Del Sole

Sezione: Bari / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 08:33
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print