Ciak 3, si gira! Il Bari di Fabio Grosso ha voglia di mettersi definitivamente alle spalle l'immeritata sconfitta di Empoli. L'occasione è di quelle ghiotte e giunge puntuale a distanza di soli sei giorni dalla poco fortunata trasferta toscana: al San Nicola arriva il Venezia di Pippo Inzaghi. Neopromosso e con tanta voglia di stupire, ma ancora senza un gol all'attivo in questo campionato. Uno scontro a tinte azzurre fra due giovani allenatori preparati, che solo qualche anno fa -sotto altre vesti- riscrivevano la storia del calcio italiano. 

I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei biancorossi, che fino ad ora, fra le mura amiche, hanno sconfitto il Parma e la Cremonese in Coppa Italia e strapazzato il Cesena in un match valido per la prima giornata di campionato. Ma si sa, soprattutto in una categoria come quella cadetta, azzardare una previsione può spesso esporre al rischio di una pessima figura. E così, in attesa che il signor Marinelli della sezione di Vasto fischi l'inizio dell'incontro, non ci resta che dare un'occhiata alle ultime novità di formazione delle due compagini.

BARI- In casa biancorossa continua a dominare l'incertezza sul nome di chi prenderà il posto di Cristian Galano, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra. A dispetto di quanto trapelato nei giorni scorsi, potrebbe esserci nuovamente spazio dal 1' minuto per Franco Brienza. L'esperto fantasista campano avrebbe così superato l'agguerrita concorrenza di Karamoko Cissè e di Simone Iocolano, destinati, a questo punto, a subentrare a match in corso. Per il resto, dovrebbe esserci un solo cambio rispetto alla trasferta di Empoli: a guidare la retroguardia barese, al fianco di Capradossi, sarà presumibilmente Luca Marrone. Turno di riposo per Denis Tonucci, apparso in chiara difficoltà contro i toscani. Solo panchina invece per Norbert Gyomber, tornato pochi giorni fa dagli impegni con la nazionale slovacca 

VENEZIA- Diverse le assenze per Inzaghi, che al San Nicola dovrà fare a meno degli infortunati Garofalo, Bruscagin, Russo e Geijo. Recuperato il talento di Audero fra i pali, i veneti proveranno a interrompere il loro digiuno di gol passando dal consueto 3-5-2 al più offensivo 4-3-3. In attacco si punterà sul tridente di peso Falzerano-Zigoni-Moreo. Due gli ex di lusso pronti a scendere in campo dal 1' minuto: Cristiano Del Grosso e Simone Bentivoglio, a cui mister Inzaghi dovrebbe affidare le chiavi del centrocampo. 

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Marrone, D'Elia; Tello Basha, Salzano; Improta, Nenè, Brienza.

VENEZIA (4-3-3): Audero; Zampano, Domizzi, Modolo, Del Grosso; Signori, Bentivoglio, Suciu; Falzerano, Zigoni, Moreo

 

Sezione: Bari / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 09:40
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print