Chi per chiudere in maniera degna un campionato già stravinto, chi per garantirsi un posizionamento più vantaggioso all'interno di una griglia playout ancora tutta da definire. Il Bari di mister Cornacchini fa tappa a Roccella Ionica per affrontare l'ultimo impegno della stagione regolare. Un appuntamento privo di grosse motivazioni, che, però, avrà il compito di mettere alla prova la tenuta fisica e la condizione mentale di una squadra che, dopo i grandi festeggiamenti degli scorsi giorni, rischia adesso di staccare la spina alla vigilia della prestigiosa poule scudetto.

Non sarà una passeggiata per Di Cesare e compagni, che si ritroveranno a doversi confrontare con una compagine che, al contrario, sarà costretta a interpretare la partita di domani come quella della vita. Complice il nome dell'avversaria, complice soprattutto la non semplice situazione di classifica: l'attuale terz'ultima posizione, se confermata dopo questi ultimi 90 minuti, obbligherebbe i calabresi -35 punti all'attivo- a disputare gli spareggi salvezza in trasferta e con un solo risultato a disposizione (in caso di parità dopo i 120 minuti, a salvarsi sarebbero le squadre meglio classificate, nel dettaglio la quint'ultima e la sest'ultima posizione). Testa alla capolista, ma occhi puntati in contemporanea su Gela-Locri (ospiti fermi a quota 36 al quart'ultimo posto) e Città di Messina-Castrovillari (padroni di casa stabili, una lunghezza più avanti, in quint'ultima posizione). Per il deciso passo in avanti serve, dunque, vincere e sperare in buone notizie dalla Sicilia. 

Zero i precedenti in terra calabrese tra le due realtà, che nella gara di andata diedero vita a un pirotecnico 2-2 (con reti iniziali dei soliti Simeri Floriano e clamorosa rimonta arancio-amaranto con Colaianni Amelio). Arbitro dell'incontro il signor Nicola Di Giovanni della sezione di Caserta, coadiuvato dagli assistenti De Vellis e Mari. Fischio di inizio fissato per le ore 15:00 di domenica. 

Sezione: Bari / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 12:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print