E’ stato un Cerignola che ha risposto alla grande dopo la sconfitta di Fasano, quello visto domenica pomeriggio nel derby contro il Gravina di mister Loseto. Un 5-1 che ha rispedito al mittente le critiche del post ‘Vito Curlo’ e la diffidenza verso l’undici gialloblù che, indubbiamente, non si è ancora espresso al massimo delle proprie capacità.

La sfida di domenica contro i murgiani ha confermato, ancora una volta, che questa formazione non può fare a meno dei suoi uomini simbolo in questo inizio di stagione: Alessio Esposito, Lorenzo Longo e Nicola Loiodice rappresentano sicuramente il valore aggiunto di questa rosa oltre ad essere entrati nel cuore della piazza ofantina, ora più che mai vogliosa di agguantare la vetta e non abbandonarla più.

Adesso, però, viene il bello ma anche il difficile: a partire dalla trasferta di Altamura, infatti, la compagine del Presidente Grieco è chiamata a realizzare un bel filotto di vittorie e, soprattutto, sperare in qualche battuta d’arresto dei lucani del Picerno, vera e propria rivelazione del raggruppamento quella del piccolo centro in provincia di Potenza.

Serve decisamente un filotto, serve dimostrare che questa compagine è stata costruita per governare il girone. Le basi non mancano e la città è al fianco dei suoi beniamini, che è di sicuro l'aspetto più importante.

Sezione: Cerignola / Data: Mer 21 novembre 2018 alle 10:30
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print