Ventuno minuti. Tanti ne sono bastati a Ciro Foggia per realizzare la prima rete in campionato con la maglia gialloblù dell’Audace Cerignola. Classe ’91, tanta esperienza tra D e C per il centravanti partenopeo ora in forza alla compagine allenata da Dino Bitetto che è riuscito a strapparlo alla forte e importante concorrenza di Bisceglie, Siracusa e Avellino. Nel corso della sua carriera, l’attaccante Foggia ha visto i picchi realizzativi con le maglie di Gragnano in D (31 presenze e 21 realizzazioni) e Melfi in C (34 presenze e 12 realizzazioni).

Non solo un buon esordio nella prima in D con la maglia degli ofantini, ma anche il goal in Coppa Italia nella manita del ‘Monterisi’ contro il Campobasso, appena due settimane addietro. Ciro Foggia è l’identikit perfetto dell’ariete che in riva all’Ofanto aspettavano da almeno due anni, dopo aver gioito delle prodezze del noto attaccante albiceleste Nicolas Di Rito, uno degli assoluti protagonisti del salto di categoria del sodalizio gialloblù.

L’acquisto dell’esperto riferimento offensivo del Cerignola va a completare un organico di primo livello per la categoria e, soprattutto, fa già sognare i supporter cerignolani che da tempo immemore attendono il ritorno nel calcio dei Pro.

Sezione: Cerignola / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 15:45
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print